Pagine

giovedì 10 luglio 2008

06.07.08 WORLD DOG SHOW Mrs. Anne Woodcock (UK) - Racconto del mio viaggio in Svezia

Partenza per il WORLDDOGSHOW il 3.07.2008 alle 06.15. per avere tutto il tempo per check-in di noi e dei cani...autostrada bloccata a Roveto!
Proviamo ad uscire e prendere le strade secondarie...ancora peggio...non si riesce ad andare a piu di 10 km/h! Giriamo la macchina e torniamo indietro per Brescia- direzione Cremona -e Piacenza e poi su verso Milano...qualche intoppo per i lavori in corso...alla fine arrriviamo alle 10.50 in aeroporto!!!!
Al check-in ci dicono che la gabbia del golden non va bene perchè troppo grande...per un momento ho pensato torno a casa!!! Poi tutto si è risolto e alle 12.20, molto in ritardo, riusciamo finalmente a imbarcare prima e i cani e dopo noi!
Alle 12.50 decolla l'aereo e posso tirare un sospiro di sollievo...
Arrivati a Stoccolma facciamo uscire i cani e li facciamo bere, poi prendiamo il bus fino alla stazione centrale e il taxi fino albergo con qualche incompresione...non ci stanno le gabbie, i cani e le valigie e tutti noi in un taxi solo perciò prendiamo due taxi...finalmente cena e poi a letto.
Ovviamente non riuscivo a dormire perchè dovevo alzarmi presto per arrivare al Clubshow del Venerdi...
La mattina io e Allan sul Pendeltag fino a Ulriksdals, prendiamo il taxi e arrivati troviamo subito ad aspettarci LENA e MARIA con famiglia!
Organizzazione perfetta del Golden Klubb Svedese...gentilezza e cordialità, qualcosa che manca ormai da 2-3anni in Italia...Ho incontrato tanti allevatori da tutta Europa ed è raro trovare un'atmosfera così serena nei nostri raduni o nelle expo nazionali o internazionali...perchè??
Allan è in una classe di 50 cani...rimane in gara fino agli ultimi 6 shortlisted...ricevo complimenti da dovunque e tutti mi dicono che meritava di più!!!!!
Il sabato riposo e io e Allan facciamo un po' di shopping...poi lo preparo e mi preparo per il grande giorno, tanto aspettato da febbraio...
6.07.2008: Sveglia alle 5.30 e taxi fino a Alvsjo massan...ci mettiamo in fila per entrare e anche li tutto funziona alla perfezione: controllo passaporto e vaccinazione e poi aprono l'entrata.
Ci troviamo un posto e ci prepariamo per entrare. I guidici inziano in perfetto orario...
Gildas Acteur in classe libera...SONO SOLO IN 63!!!!
Passiamo il primo turno con Ecc e rientriamo per le selezioni...passiamo il secondo, il terzo...e mi sono trovata con Allan negli ultimi 4!!
Piazza il maschio di Mr Knippenborg 4 Ecc, 3 Ecc la Valentina con DIN-DIN...brava!!!
A questo punto avevo la gola secca eeee.......vince Bruno Facq con il suo golden!!!!!!!!!
Come ero ugualmente contenta a trovarmi con Gildas Acteur a arrivare 2 Ecc e poi alla fine ricevere anche la RIS CC...
Grazie Lena Stenius per avermi dato un cane così speciale e grazie a Allan per essere così fantastico e unico...
Congratulzioni arrivano da tutti gli allevatori in Europa... Congratulazioni a Valentina per gli splendidi risultati e a COLORADO (Royal Crest Gold-n) per i CC nella classe libera femmine...Mi pare che l'Italia in questi giorni si sia fatta onore...


Gildas Acteur Ecc2 Ris CAC



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hej och Grattis till den fina placeringen på WDS /Christina

kukkola ha detto...

Tack vi hade dessutom kul Allan och jag ..och en hade en bra hejaklack./Carina